Il mixer audio o, come a volte viene chiamato, la console di registrazione, è un’apparecchiatura che opera in una serie di ambienti. Viene utilizzato negli studi di registrazione e nei concerti dal vivo. Ma anche nella trasmissione di audio attraverso TV e/o film.
Per fortuna, mixer con effetti voce, non devi pagare un braccio e una gamba per suonare proprio come vuoi. Oggi stiamo esplorando processori di effetti vocali per esibizioni dal vivo e registrazioni.
Il mondo del mixer con effetti voce è un argomento vasto e affascinante. I migliori artisti del mondo hanno bisogno dei migliori ingegneri e dei migliori mixer a loro disposizione per creare le migliori tracce possibili. Sia che tu stia utilizzando un mixer per il missaggio digitale o il suono dal vivo, avrai bisogno della migliore macchina nella tua sala di controllo. Per aiutarti nella tua ricerca, parleremo di alcuni dei miglior mixer con effetti voce disponibili oggi. Da Yamaha a Mackie e tutto il resto.
Prezzo Ultimo aggiornamento il 2023-03-11 (Link di affiliazione)
Una delle domande più importanti che dovrai porti è di quanti input avrai bisogno. Un ingresso è semplicemente qualsiasi porta in cui verrà collegato uno strumento o un microfono per inviarlo attraverso il mixer. Non esiste una taglia unica quando si tratta di input; devi determinare quanti ne avrai bisogno per le tue esigenze di miscelazione coerenti.
Tutti i migliori mixer audio avranno una sezione EQ. Nella maggior parte dei casi, un semplice sistema di equalizzazione a 3 bande va benissimo. Tuttavia, quando lavori con concerti professionali in cui ci sono molte sfumature e musicisti da mixare, avere opzioni di equalizzazione più dettagliate può essere utile. Ciò verrebbe sotto forma di un equalizzatore grafico, che ha una gamma più ampia di frequenze che puoi modificare per ottenere il tono perfetto su tutta la linea.
I canali possono essere preimpostati come punti di inizio per strumenti e voce e possono essere richiamati quando necessario. E c’è una funzione di memorizzazione automatica che salva le impostazioni correnti in caso di malfunzionamento.
Ventiquattro canali, tutti con un preamplificatore di qualità da studio, ti daranno ventiquattro canali dal suono eccezionale.
Prezzo Ultimo aggiornamento il 2023-03-11 (Link di affiliazione)
Yamaha AG03 e Yamaha AG06 sono i migliori mixer per podcast, giochi e livestreaming da soli e per 2 persone. Sono un gradino sopra la linea Xenyx sopra. Includono una funzione di “loopback” facile da usare per aggiungere l’audio del computer al tuo mix. Ottieni anche jack per cuffie da 1/4 “e 1/8”.
I preamplificatori dello Studiolive 32 sono cristallini e senza rumore anche con impostazioni di guadagno più elevate. I fader motorizzati sono di alta qualità e rendono un gioco da ragazzi il richiamo dei mix o il missaggio attraverso le tracce DCA. Questo mixer è uno dei mix più versatili e ben costruiti che abbia mai usato e lo consiglio vivamente.
Questo mixer è un ottimo punto di ingresso in qualsiasi tipo di produzione, podcasting, piccole configurazioni audio dal vivo. Mi ha fornito ottime registrazioni nella mia daw tramite USB..non è multitraccia ma puoi aggirarlo registrando singole tracce a 24/48 la qualità del suono dal mixer stesso è eccellente a bassissimo rumore.
3-5 anni è solo l’aspettativa di vita per il ROI. Dopo aver superato il segno di 5 anni, è meglio che tu abbia recuperato i tuoi soldi o il tuo tempo limitato.
Ora hai tutte le informazioni necessarie per prendere la migliore decisione possibile. Sia che tu abbia bisogno di un mixer vocale con solo un paio di XLR, 1/4 “e ingressi stereo, o che tu voglia un mixer con più di 16 canali. Allora sei a posto. Tieni a mente la nostra guida all’acquisto e non dovresti incontrare problemi. Ora è il momento di goderti il miglior mixer audio per te.